Eburneizzazione mastoide

Egregi dottori,
da un po di tempo accuso vertigini e nausea.
Sono stato a visita dall'otorinolaringoiatra, il quale, dopo avermi sottoposto all'esame audiometrico ed alla timpanometria, mi suggerisce di fare una Tac alla rocche petrose poichè sospetta una fragilità della finestra rotonda destra.
L'esito dell TAC che ho appena ritirato è il seguente:
"Eburneizzazione della regione medio - infero - posteriore della mastoide di destra: Iperpneumatizzazione della mastoide di sinistra. Normale aspetto delle restanti componenti delle rocche petrose".

Ritornerò a visita dall' Otorino che mi ha seguito. Vorrei sapere se ho una patologia di interesse neurologico e se tale quadro diagnostico può essere un campanello di allarme per qualche patologia grave.

Da anni soffro di attacchi di panico e sono in trattamento con Sereupin 40 mg e al bisogno En gocce: 10 gocce.

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto possibile capire a distanza, il reperto riscontrato alla TC non è indicativo di malattie neurologiche, pertanto la competenza resta dell'otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro