Ansia e attacchi di panico

Salve. Ho 22 anni. Da 3 mesi soffro di ansia quando esco. Mi viene la nausea, conati di vomito,tachicardia e capogiri. Non vivo in nessuna situazione particolare potrei essere felice per quello che ho.. ma non vivo serenamente. Non riesco a star bene ogni volta che esco e mi privo di molte cose. Vorrei tanto risolvere e stare bene riprendere in mano la mia vita. Come potrei reagire a questa cosa?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
ci ha scritto un paio di mesi fa per il medesimo problema, perciò mi vien da pensare che nel frattempo non abbia cercato un aiuto di persona.
Giusto?

Richiedere una consulenza psicologica potrebbe esserle utile per inquadrare un po' meglio la situazione e capire se e come sia eventualmente il caso di intervenire.

Problematiche di tipo ansioso come quella da Lei descritta possono essere risolte in tempi relativamente brevi se non si lascia trascorrere troppo tempo dalla loro insorgenza, non cadendo nell'inefficace (e dannosa) soluzione dell'evitamento delle situazioni viste come "pericolose".

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i