Cefalea cronica

Buongiorno, vorrei se fosse possibile, un vostro parere riguardo alla risposta della RM encefalo:
Piccola (6 mm. ca.) immagine di allungato segnale, forse di tipo cistico ma comunque meritevole di controllo con m.d.c., in regione frontale sinistra.
Strutture della linea mediana in asse.
Spazi liquorali con ampiezza compatibile con l'età.
Tonsille cerebellari in sede.
(Si tratta di una ragazza di 18 anni che soffre di cefalea sin dalla nascita)
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare direttamente le immagini per dare un parere attendibile, comunque in questo caso specifico ritengo sia difficile anche osservando l'esame di persona in quanto lo stesso neuroradiologo non si è espresso in maniera univoca consigliando giustamente un approfondimento RM con mezzo di contrasto. Possibile l'ipotesi della piccola cisti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro