Denervazione cronica

Buongiorno dottore, da una Elettromiografia arto sx, la conclusione dice: nella norma i parametri di conduzione nervosa indagati. Segni di Denervazione cronica in assenza di segni di attività nei muscoli a distribuzione radicolare C7 e C8 SX, discreti in C7. Devo prenotare una visita neurologica in emergenza ? Ho un po' male su ambo i lati del collo e un po' di emicrania. L'indagine è stata fatta solo a sinistra perché non c'è sensibilita sulla nocca del mignolo. Forse un colpo che non ricordo. Se indagata anche destra probabilmente stesso riscontro. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita neurologica è ovviamente indicata, probabilmente associata ad esami diagnostici atti a studiare la colonna cervicale, per quest'ultimo punto sarà certamente più preciso il collega a cui si rivolgerà e che valuterà anche l'opportunità o meno di effettuare l'EMG anche all'arto superiore di destra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro