Ictus sintomi

Salve dottori..volevo avere delle info in seguito a delle sensazioni che sto avvertendo...da un paio di giorni che avverto formicolio e senso di addormentamento lungo il lato sinistro come se non avessi forza...proprio ieri ho avuto unboffuscamento della vista ma sto prendendo degli antibiotici e mi trovavo in una stanza troppo calda..comunque ho fatto vari accertamenti risultati tutti negativi quali cardiologici,ho fatto una risonanza magnetica cerebrale e prima di questa tramite pronto soccorso una tac cerebrale in seguito ad un mal di testa avuto in maniera forte seguita da analisi di routine ossia e emocromo ves ecc...siccome soffro di colon irritabile ho dovuto per due mesi mangiare in modo poco condito questo mi ha portato alla non assunzione di troppe vitamine...quindi per ritornare al problema...a cosa potrebbe ricondursi questo formicolio???si tratta di qualcosa di serio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che possano essere sintomi indicativi di ictus come scrive nel titolo del consulto.
Ottima notizia anche l'esito negativo della RM encefalica.
Oltre gli esami che menziona, ha fatto una visita neurologica?
Visita ed esami devono essere complementari, solo gli esami sono insufficienti.
Per lato sinistro intende arto superiore ed inferiore?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si feci anche una visita neurologica ed il neurologo non riscontro nulla di particolare infatti mi indirizzo verso la rm eseguita un mese e mezzo fa...si comunque formicolio al lato sinistro e ogni tanto mi sento assente come se mi mancasse L autocontrollo... le scrivo di questo xke ho paura di soffrire di attacchi di panico..venerdì ad esempio avevo respiri corti...senso di svenimento e subito dopo pianto...molte volte sono fissata di avere o che potrebbe venirmi qualche malattia..forse sto somatizzando un periodo di stress..oppure non saprei
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine psichica dei Suoi disturbi è probabile, considerato l'esito negativo oltre della RM encefalica anche della visita neurologica.
E' consigliabile ovviamente affrontare questo problema rivolgendosi allo psichiatra o allo psicologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...spero di risolvere
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!