Tremore muscoli

Salve. Sono un ragazzo che ha sempre praticato sport ad alti livelli, ma ho sempre avuto un tremore ai muscoli (sopratutto addominali), non ho mai dato tanto peso alla cosa perché pensavo che il muscolo fosse indolenzito dagli allenamenti, ma purtroppo mi sono reso conto che anche adesso che è 1 mese che sono a riposo, quando semplicemente da sdraiato mi piego contraendo la fascia addominale, ho dei tremori. Ho notato che ho dei tremori anche quando faccio il bicipite, senza pesi, solamente contraendolo.
Ps credo di avere anche una discopatia (sono in fase di controlli vari) potrebbe entrarci qualcosa?
Scusate ma mi sto preoccupando.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per tremore ai muscoli cosa intende? La contrazione di un muscolo che si vede come un guizzo sotto la pelle o, per es., un arto che trema? O una Sua sensazione interna non visibile esternamente? L'eventuale discopatia a quale altezza sarebbe (cervicale, lombare)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per l'interesse, per tremore intendo un arto/busto che trema e la mia discopatia è a livello lombare
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Capito, il tremore è uno di quei sintomi che devono necessariamente essere valutati direttamente per studiare le varie caratteristiche considerato che esistono diverse tipologie di tremore.
L'eventuale discopatia lombare non ha un ruolo causale.
Da quanto detto, risulta evidente che una visita neurologica è in tali casi particolarmente indicata.

Cordialmente