Offuscamento vista

Buongiorno, vorrei esporVi un problema di offuscamento della vista che ha riguardato mia moglie due giorni fà.
Lei ha 43 anni porta gli occhiali da quando era piccola, l'altra mattina dopo essersi alzata, ha iniziato a fare le pulizie di casa quando all'improvviso ha avvertito uno strano senso di tensione agli occhi facendole vedere tutto offuscato per piu' o meno 30 secondi dopo di che tutto è tornato alla normalità, non ha accusato mal di testa o altri sintomi come capogiri ecc,l'unica cosa che lei suppone è che dato che abitiamo in un seminterrato ed il nostro soggiorno nn ha luce solare diretta quindi illuminato da lampade , dal passaggio dal soggiorno alle camere da letto ben soleggiate quell'abbagliamento gli abbia potuto provocare questa strana reazione.
Vorrei sapere se è possibile che un abbagliamento possa dare questi problemi, o se questo offuscamento della vista con questo strano senso di tensione agli occhi sia dovuto a qualcosa di diverso che vada ricercato con qualche analisi piu' approfondita. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'abbagliamento che riferisce potrebbe essere teoricamente all'origine dell'episodio riferito, anche in considerazione della sua brevissima durata.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, un parere presso il medico curante della Signora è opportuno averlo, anche per vedere se consiglia una visita specialistica, neurologica o oculistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, seguiro' il suo consiglio, sentiremo il nostro medico curante .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Cordialmente