Credo che sia emicrania muscolo tensiva perchè realmente sono dura a livello muscolare

salve, mi chiamo francesca ed ho 22 anni.
vi scrivo per esporre il mio grande problema! prima cosa non voglio diventare come mia madre, che ha 47 anni e soffre da sempre di mal di testa.. è possibile che io abbia già scritto il mio futuro?non lo accetto.
iniziamo dal principio. mia mamma quando ha visto che verso i 18anni iniziavo ad accusare i suoi sintomi, ha iniziato a portarmi in giro x medici sperando in una soluzione che non mi portasse ai suoi livelli. sono ufficialmente in cura da 2 anni presso un centro per la cefalea. ma non ho risolto nulla se non sentirmi dire che devo essere felice che ho SOLO 3 crisi al mese... io non reggo assolutamente il mal di testa! mi hanno fatto fare una tac, anche a causa dell'assenza di riflessi nella gambe ma non hanno trovato nulla.come cura mi hanno dato inizialmente mag3 pensando fosse questione legata solo al ciclo ed al bisogno efferalgan1000 per problemi miei allergici. ma non ho risolto nulla.
ho notato che a volte l'uso di latticini mi creava mal di testa.
di solito si presenta con mal di collo che si trasforma poi in mal di testa. prendo da un anno e mezzo la pillola: ho sistemato l'irregolarità del ciclo, ridotto dolori come mal di schiena e pancia ma non ho risolto il mal di testa, che tra l'altro non è legato al ciclo.ho persino cambiato medico per vedere soluzioni alternative...ma tutti mi dicono che devo abituarmi ed essere felici delle mie poche crisi.IO NON CI STO! credo che sia emicrania muscolo tensiva perchè realmente sono dura a livello muscolare...
devo davvero arrnedermi al mio destino senza combattere?
non ci sono esami o cose che posso fare per provare a sistemare la situazione? diventerò come mamma?
dicevano che era legata a stress da lavoro e studio, dicevano era legata alla mia insonnia.. ma una volta risolto, circa, questi due fatti...il problema persiste...
e poi, è vero che dopo 2 anni che sono in cura presso un centro cefalea, posso richiedere la tessera esenzione?
può essere legato al fatto che ho messo l'apparecchio per sistemare i denti?il problema è anche legato a quel periodo...
spero di essermi spiegata bene...e spero nel vostro aiuto...
grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Non esiste l'emicrania muscolo-tensiva; sono 2 forme di cefalea : l'emicrania e la cefalea muscolo-tensiva. Per la forma tensica in effetti può esserci alla base un problema malocclusivo (forse un bite a giudizio del dentista potrebbe migliorare..); per l'emicrania esistono profilassi e terapia d'attacco, ma per 3 crsi al mese esiste solo la terapia d'attacco e non si profila l'invalidità , concessa solo a forme croniche.

Dott Vincenzo Sidoti