Sotto cura con Depakin chrono 500

Sono sotto cura con depakin da 9 anni , attualmente assumo 1 compressa da 500mg la mattina e una da 500mg la sera , ho tentato di togliere la pillola 3 volte , ma ahime per 3 volte ho avuto una crisi .. Da qualche mese sono passato a 2 compresse perché il farmaco era sotto dosaggio, ma ho notato dei cambiamenti soprattutto , un aumento di peso da 67 a 74 chili e problemi nella memorizzazione all'università, e continui dolore alle gambe , mi chiedevo se potevo assumere degli integratori e quali, che mi permettano di sentirmi più in forma durante lo studio ,vi ringrazio già da ora per un eventuale risposta .
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buonasera,
Per prima cosa mi rivolgerei al medico curante o al medico specialista prescrittore per capire se possano esserci altre possibili cause (es. disfunsioni tiroidee, depressione dell'umore, ecc.). Probabilmente, se non è già stato fatto, dovrebbe anche ripetere gli esami ematici di controllo della funzionalità epatica, l'emocromo e ricontrollare il dosaggio ematico del farmaco.
Non ci sono integratori specifici per la stanchezza e i deficit di memoria in generale, poiché ne andrebbe prima individuata la causa. Provare a prendere degli integratori comunemente utilizzati per questi sintomi, come quelli contenenti Ginkgo-Biloba, magnesio e antiossidanti non è controindicato in caso di epilessia (esistono pochi casi descritti di convulsioni in pazienti che assumono la Ginkgo Biloba, ma non ne è stata dimostrata la causalità).

Dr. Stefano Vollaro