Intorpidimento schiena,braccio,mignolo e anulare

buona sera..scusate il disturbo
scrivo perché preoccupato, non per me,ma per la mia ragazza!
È da un mesetto che mi dice che gli si addormenta schiena ed io quasi la prendevo in giro pensando fosse dovuto dalla posizione assunta.però in quest'ultima settimana la situazione è peggiorata perche ha cominciato ad avvertirlo di più e non solo quando seduta ma anche in moto e lavorando,alllora abbiamo pensato che fosse meglio andare da un fisioterapista(questo ieri,oggi abbiamo fatto le visiste)ma una volta li l ha vista l osteopata e confermando che non fosse un problema posturale e che quindi non ci avrebbe potuto aiutare ci ha consigliato un reumatologo con la quale abbiamo fissato appuntamento. però intanto ci siamo recati al pronto soccorso dove l ha vista un neurologo che al termine della visita ci referta
da qualche settimana accusa disestesie all emitorace sinistro. da qualche giorno si sono estese all AS sinistro e al collo
esame neurologico: emipoestesia sinistra sospesa da C2 a L1,riflessi addominali deboli assenti, asterixix all AS sinistro
ritengo che la paziente possa essere dimessa ,ma con la prescrizione di una RM dell encefalo e del midollo cervicale con MDC al fine di escludere una forma infiammatoria del nevrasse.se la sintomologia si aggrava eventualmente tornare in PS per eventuale ricovero.nel frattempo evitare di affaticarsi eccessivamente e la troppa esposizione al sole.
intanto mentre scrivp lei inizia a lamentarlo amche sulla gamba sinistra e sul dito medio...dal momento che non abbiamo visto il medico sicuro di quello che ci stesse dicendo.. infatti non ci ha detto niente siamo ancora piu preoccupati vorremo cercare di scoprire e speravamo in un vostro parere intanto che aspettiamo la visita dal reumatologo e da un altro neurologo che magari ci riesca a dire di piu...perche non ci ha detto proprio niente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il collega del P.S. non si è sbilanciato dopo una visita neurologica pensi noi, a distanza è ancora peggio.
Le posso dire però che mi sembra molto corretta la prescrizione della RM encefalica e cervicale, RM che personalmente estenderei a tutto il midollo spinale e non soltanto al tratto cervicale.
Senza questo esame non è possibile sbilanciarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve...la ringarazio per la risposta immediata
capisco che è impossibile sbilanciarsi e soprattuto fare una diagnosi...la ringrazio la aggiornerò appena avremo altri risultati.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, leggerò volentieri.

Cordialmente