Punture di spillo, sensazione di calore e dolore alla base della schiena

Salve e buonasera
È oramai più di un mese che ho un dolore costante nella parte bassa della schiena.è come se avessi un peso sul fondo schiena che mi limita anche nei movimenti.cammino a passa di formica...inoltre avverto una sorta di brividi alle gambe e alle braccia che poi diventano come una sorta di punture di spilli superficiale.questa sensazione non è costante ma nell'arco della giornata si presenta più volte e colpisce le cosce,gli avanbracci e i fianchi. A volte anche la pianta dei piedi anche se più che altro ai piedi è un formicolio.inoltre ho il dito indice della mano destra che mi diventa bollente
Come se me lo fossi scottato ma se lo tocco con l'altra mano non è poi così caldo come lo percepisco io...vorrei avere un consulti per sapere cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
la descrizione è molto vaga ma tuttavia si ha la sensazione che possa trattarsi di parestesie diffuse che inducono ad ipotizzare, in prima istanza, una condizione di coinvolgimento emotivo. Tuttavia, la prima regola in Neurologia è di escludere subito qualsiasi patologia organica a carico del Sistema Nervoso e poi si può aprire il discorso della somatizzazione d'ansia. Pertanto, il consiglio che sento di darle è di affidarsi ad un Neurologo che la visiti accuratamente e ponga una corretta diagnosi, con l'eventuale ausilio di indagini ad hoc, e la indirizzi così verso una terapia appropriata.
Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità con cui mi ha risposto. Sicuramente mi rivolgerò ad un neurologo...nel post sovrastante non ho segnalato inoltre che ho un bruciore agli occhi costante ma non sono arrossati. ..emotivamente coinvolta sicuramente perché mi sembra assurdo quel che mi accade..non so nemmeno se questa era la sezione giusta ma un consiglio,un parere,mi ha fatto piacere
[#3]
dopo
Utente
Dottore giovedì vedrò il neurologo.intanto la giornata di oggi il dolore alla base della schiena è peggiorato, anche la gambe mi fanno malissimo ,in particolar modo le ginocchia.qualsiasi movimento mi fa Star male.questa cosa mi preoccupa .ho preso l'antidolorifico ma niente ,mi fa malissimo schiena e ginocchia.cosa ne pensa?