Formicolio alla schiena

Salve, ho partorito 5 mesi fa e sto allattando, e da allora, più o meno, avverto vari formicolii qua e là, soprattutto sul lato sinistro. Qualche volta sul viso, altre alle mani, e poi alla schiena, sempre a sinistra, una decina di centimetri sotto la scapola. Questo formicolio lo avverto sia da seduta che in piedi ma mai quando sono in movimento.
Ho effettuato una visita neurologica dalla quale è risultato tutto a posto, l'unica cosa che è sembrata strana al medico è stato il formicolio sul viso. Mi detto che potrebbe trattarsi di stress e mi ha prescritto Keryne per 2 mesi ( che però non sto assumendo) e se continua fare RM. Soffro di cervicalgia e sto facendo un trattamento dalla fisioterapista.
Non ho dolori però sono preoccupata.
Da cosa possono dipendere questi formicolii?
Grazie mille
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

sinceramente ho la stessa impressione che ha avuto il neurologo, cioè che i formicolii, soprattutto perché migranti, siano di origine ansiosa o da stress, in alcune zone si potrebbero giustificare con problematiche alla colonna cervicale e/o lombare. Quanto durano mediamente?
Segua comunque le indicazioni del neurologo e stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta.
Durano pochi secondi, poi si ripresentano dopo un po' a seconda della mia attività. Di notte, mentre dormo, non ho nessun disturbo e nemmeno quando sono in movimento, ad esempio se cammino.
Purtroppo viene spontaneo guardare su internet e vengono fuori malattie importanti. Sì, mi sa che sono proprio ansiosa.. Ero abituata però a percepire l'ansia in altri modi, iformicolioi mi sono sembrati strani.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

un formicolio di pochi secondi non fa pensare malattie neurologiche importanti.
Molto probabile la loro origine ansiosa.
Stia serena.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia