Fitte a lato sx testa, torpore parte braccio dx... aneurisma cerebrale?

Buonasera a tutti

Sono un po' preoccupato: da stamattina avverto delle forti fitte al lato sinistro della testa, durano pochissimo (2 secondi) ma sono molto frequenti (ogni 5 10 minuti). In più nel pomeriggio ho iniziato ad avvertire uno strano torpore al braccio destro: non tutto però, solo zona gomito e poco sotto. Questi sintomi, e soprattutto l'incrocio sinistra-destra delle due cose, mi fa temere un problema di circolazione cerebrale. Voi cosa ne penate?

Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è poco probabile l'origine vascolare del disturbo che riferisce.
La causa delle fitte ha le caratteristiche di una nevralgia (da cervicale?) o può assimilarsi alla cosiddetta cefalea trafittiva primaria. In ogni caso, qualora la sintomatologia dovesse persistere, è certamente indicata una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro