Mal di testa fisso da un mese

salve, ho 30 anni e da circa un mese ho mal di testa fisso mi sveglio con il mal di testa e mi addormento con lo stesso, in particolare mi fa male la fronte, in mezzo al naso sopra gli occhi(sembrano pure accappiti), a volte anche sotto l'occhio destro verso la guancia fino all'orecchio, dolore al collo destro vene ai lati delle tempie che sbattono, insomma una cosa insopportabile che ho provato a tamponare a suon di oki ma nulla, cosi decido di fare una visita oculistica perchè non vedevo bene e avevo dei capogiri a volte, ma l'oculista, pur riscontrando un live aumento della gradazione ha escluso che il mal di testa possa derivare dalla vista. in più si è aggiunta la nausea fissa e la debolezza nelle gambe. attualmente sono in cura da 5 giorni con DIFMETRE' una compressa al mattino e una la sera e nel mentre lo prendo per un oretta si attenua il mal di testa ma mi sento cmq male a volte sembra che le gambe non hanno la forza, coprese le spalle.
il medico di base pensa a una sinusite accentuata da un po di ansia . voglio solo aggiungere che io in quanto soggetto scoliotico ho una lieve verticalizzazione della cervicale e a detta del dentista pure malocclusione. non potrebbe essere questa la causa visto che mi fa male anche il collo e la nuca destra? non so più che fare
grazie. Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause possono essere diverse, da problematiche cervicali a malocclusione, da sinusite a forme primarie, ecc.
Ovviamente da questa postazione non è possibile stabilire quale, dovrebbe effettuare qualche visita specialistica iniziando da quella neurologica in quanto branca di riferimento per le cefalee, sarà poi il collega che Le indicherà come procedere.
Non abusi con gli antidolorifici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho dimenticato di aggiungere che quando muovo il collo sento rumori tipo sabbiolina. l'importante è che non siano sintomi che facciano pensare a qualche cosa di grave (lo sono?), intanto prenoterò una visita nerologica.
La ringrazio per la risposta veloce.
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di "sabbiolina" durante i movimenti del collo fa pensare di solito problemi cervicali, è ovvio però che serva una visita neurologica diretta.

Cordialmente