Ipodensita della sostanza bianca periventricolare

Buongiorno, ho ritirato l'esito Tac encefalo senza contrasto l'esito è questo:
Limitati esiti eschemici in corrispondenza della capsula interna d destra paziente ch presenta ipodensità della sostanza bianca periventricolare su base ipossica cronica e riduzione del trofismo corticale. linea mediana in asse non rilevabili lesioni emorragiche in atto nè segni indiretti di patologia espansiva.
Vorrei sapere gentilmente il contenuto dell'esito ottenuto in quanto l'esame eseguito riguarda, due cadute di recente e il medico ha ritenuto per scrupolo eseguire questo esame.
Grazie
Anna70
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in rapporto alle cadute l'esame è negativo, cioè non viene riscontrato nulla.
Per il resto viene rilevato un ridotto apporto di ossigeno al cervello che può essere compatibile con la Sua età se quella dichiarata al momento della registrazione è la Sua, tale reperto è di riscontro frequente sopra i 65 anni.
Inoltre sono state riscontrate due vecchie ischemie di cui non so se Lei fosse al corrente o fossero passate inosservate.
Tenga sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi.

Cordiali saluti