Intorpidimento esteso

Buonasera, non so nemmeno se scrivo nella specialità corretta per questo tipo di sintomo:
Da diverse settimane avverto un intorpidimento al lato sx del corpo. Tutto è iniziato con una tendinite alla mano che poi si è trasformata in formicolio e mancanza di sensibilità a tutte e cinque le dita, a volte anche doloranti. Successivamente il fastidio si è esteso alla zona ascellare e sotto il seno sx. Ora sento lo stesso sintomo anche sotto la pianta del piede. Ora, il mio medico sostiene si tratti di un problema di tipo nevralgico, però, capite bene che sono piuttosto preoccupata, soprattutto da quando ho letto potrebbe trattarsi di spie d'allarme di infarto o addirittura di esordio di sclerosi multipla.
Pressione arteriosa 95/58
Trigliceridi 127
Colesterolo totale 168
Ringrazio anticipatamente i medici che mi risponderanno.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi sembrano sintomi cardiologici.
Se il problema dovesse persistere Le consiglio una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici se il collega lo riterrà opportuno.
Non si faccia prendere dall’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Lei ritiene possibile si tratti di problemi cervicali o di nervi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

entrambe le ipotesi sono possibili ma in ogni caso un problema cervicale può ripercuotersi sui nervi periferici degli arti superiori.
Riguardo il piede, la colonna cervicale è da escludere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
È un problema che richiede urgenza ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Urgenza no ma attenzionare il problema sì, mediante, come Le dicevo precedentemente, una visita neurologica.

Cordialità