Muscolo che batte

Buongiorno,
Premetto che ho 28 anni e che pratico palestra circa 4 ore a settimana, oggi, non mi era mai capitato, ho avuto per un oretta e mezzo dei battiti al muscolo della spalla destra, non dormo molto e lavoro tanto poi soffro di ansia e ipocondria.
Ho letto si internet che le fascicolazioni sono preoccupanti, mi devo seriamente preoccupare o se non ricapita può essere qualcos'altro?? Vi ringrazio della vostra risposta spero possiate tranquillizzarmi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna, non mi preoccuperei più di tanto considerato lo sforzo fisico, l'ansia e lo stress che spesso sono causa del problema.
Se il problema poi si dovesse ripresentare si faccia controllare dal medico curante ma senza preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la ringrazio veramente tanto per avermi dedicato la sua attenzione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, a distanza, di una, settimana il problema non si è ripresentato ma, ho uno strano affaticamento alle gambe. Oggi sono andata in palestra e non ho notato nessun calo di forza ( faccio comunque i miei 100 kg di leg press).
Premetto che lavoro in piedi 5 giorni a settimana per 8 ore e in questi giorni c'è veramente molto caldo. Prendo la pillola anticoncezionale dal 2008. Può essere la circolazione? Il fastidio lo avverto dal ginocchio in giù. Mi preoccupa tutto ciò che si legge su internet riguardo la sclerosi multipla. Non ho nessun problema di coordinazione e nemmeno di equilibrio. È una cosa che è iniziata ieri, oggi va meglio ma ovviamente la mia ansia non mi aiuta Attendo risposta, un caro saluto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato quanto scrive è possibile un problema di insufficienza venosa, ne parli col Suo medico curante.
[#6]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta, applicando la crema benax sto molto meglio. Allora posso stare tranquilla riguardo la sclerosi multipla? Non essendomi mai capitato questa stanchezza mi ha spaventato molto.. E comunque essendo nel settore della qualità metalmeccanica porto scarpe antinfortunistiche, e negli ultimi 2 mesi ho lavorato in piedi 8 ore al giorno. Intanto la ringrazio, volevo aggiungere che ho smesso anche di fumare dandomi alla, sigaretta elettronica, non bevo e faccio sport, mi sono dimenticata di dirle che a fine 2016 avevo il fibrogeno a 429 ma il medico è il ginecologo non hanno ritenuto opportuno smettere l' anticoncezionale.
Colgo occasione per porgerle i migliori saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo sintomi che possano fare pensare la SM, stia serena.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua attenzione.
La ringrazio e colgo occasione per augurarle buona serata.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, purtroppo riguardo i muscoli che battono mi è ricapitato.
Ieri ho praticato palestra e mi succede specialmente quando sono ansiosa.
Non ho nessun problema a camminare e correre, allacciare scarpe o fare semplici movimenti.
Non so perché ma sono molto impressionata dalla sla.
Non ho nemmeno problemi di vista o di movimento di nessun tipo.
L' ansia può creare questi sintomi?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, l'ansia e lo sforzo fisico possono causare fascicolazioni. Peraltro queste si presentano anche in maniera episodica, stia tranquilla.

Buona domenica
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le scrivo innanzitutto per ringraziarla ancora una volta della sua attenzione.
Cercherò di stare tranquilla dato che lei non vede sintomi relativi a sla o sm, poi mi ha detto che possono essere sintomi di ansia.
Se avrò qualche sintomo nuovo o strano non esiterò ad approfittare della sia gentilezza.
Intanto le auguro buona serata e la ringrazio per avermi ribadito più volte che devo stare tranquilla.