Mal di testa e dolore agli occhi

Salve, questa volta vorrei chiedervi un consulto per il mio compagno. Da qualche giorno soffre di lievi mal di testa, che sono spariti con una compressa di Paracetamolo 500 mg. Prima di dormire mi dice che ha di nuovo mal di testa e, non dandogli molto peso, gli dico di dormire che passerà. Stamattina si sveglia e mi dice che il mal di testa non è passato e che anzi, sente un certo dolore agli occhi quando li apre e li muove, mentre quando sono chiusi no. Premetto che sta molto tempo al telefono e devo anche dire che mi aveva riferito di avere un problema con la vista, lieve miopia e stigmatismo, ma sono anni che non effettua una visita oculistica e non vuole portare gli occhiali.
Il mal di testa potrebbe essere un problema di vista? Aspetto vostre notizie e vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luca Campana Neurologo 35 4
Buongiorno,
le cause della cefalea sono innumerevoli e tra queste anche i disturbi visivi.
Mi sembra proprio il caso che il suo compagno effettui una visita oculistica e neurologica per un inquadramento diagnostico e per la conseguente terapia
Cordiali saluti

Dr. Luca Campana

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio veramente tanto per la celere risposta. Andremo al più presto dal medico per effettuare tutte le eventuali visite.
Grazie ancora.
Cordialmente
[#3]
Dr. Luca Campana Neurologo 35 4
Le faccio i miei auguri per il suo compagno