Encefalopatia ipertensiva

Dopo aver avuto perdita di memoria e pressione alta 220-140 e dopo aver fatto l'encefalogramma è risultato che mio padre ha avuto un encefalopatia ipertensiva e facendogli la TC il primario mi ha detto anche che ha un atrofia cerebrale e al cuore!!!!!!! Che significa? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il problema principale di Suo padre è la pressione arteriosa scompensata che può dare gravissimi effetti sul cervello, ma la terapia deve essere affidata ai Cardiologi.