Muscoli indolenziti e spasmi muscolari

Buongiorno, è da circa un mese che sento soprattutto nei polpacci formicolii e spasmi muscolari se tengo le gambe a riposo. Premetto che ho appena iniziato l'università e che soffro molto di ansia quindi mi capita spesso di avere contratture muscolari o problemi gastrici e che sono stava molto sedentaria ultimamente.
All'inizio mi venivano in tutto il corpo ma ora sono rimaste soprattutto nella zona dei polpacci e certe volte come si contraggono mi fanno un po' male.. può essere qualcosa di serio o non devo preoccuparmi?
Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, credo che i disturbi che lamenta ai polpacci possano essere da correlare alla scarsa attività fisica, l'ansia e magari la postura viziata durante lo studio. Prenda in considerazione di introdurre un po' di attività fisica, con stretching della muscolatura ed esercizi per la schiena. Non penso ci sia da preoccuparsi. In bocca al lupo
Cordialmente

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net