Strano odote e difficoltà a respirare

Buonasera dottori vi espongo il mio problema...
È da massimo un mesetto che di punto in bianco è come se sentissi un odore strano nel naso ma non riesco a definire che tipo di odore sia percepisco però che è come se mi desse difficoltà a respirare...tant'é che la prima vota che mi venne associai una difficoltà a respirare piuttosto che un odore strano...come se oltre all odore ci fosse "meccanicamente" difficoltà
Insomma un misto...se posso così definirlo
" odore difficile da respirare"
Riesco a collegare alcune concomitanze...
La prima volta mi prese sotto la doccia (diedi colpa al bagnoschiuma) infatti subito uscii fuori dalla doccia e passò...una volta a tavola..e una volta in macchina....
Il tutto dura solo poche decine di secondi...non si arriva al minuto di questo ne sono certo...
Non mi da parricolarmente fastidio in quanto mi capita ogni 2/3 giorni e solo per (ripeto) pochi secondi....
Adesso vi chiedo: c e la possibilità di un tumore al cervello? Perché da quando ho messo questo sintomo in giro è tutta la giornata che sto malissimo...umore sotto le scarpe e sono paralizzato dalla paura
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi malattie importanti e non vada alla ricerca di autodiagnosi in quanto estremamente inattendibile.
È corretto però effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici, per es. un Elettroencefalogramma o altro consigliato dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.ferraloro è stato gentilissimo e molto rassicurante....
Sono un sogetto un po ipocondriaco e si vede mi sa....
Mi chiedo inoltre il fatto che duri pochi secondi è un fattore positivo?
Se fosse qualcosa di grave i sintomi ssrebbero solo questi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la brevissima durata degli episodi riferiti è certamente un elemento positivo, teoricamente non farebbe pensare patologie gravi, tuttavia, come Le dicevo, è consigliabile effettuare la visita neurologica per un approfondimento diagnostico.

Cordialmente