Sembra crisi epilettica

Buonasera...due giorni fa sono stata ricoverata in ospedale per una crisi che loro chiamano comiziale (io non ho mai avuto niente del genere) mi hanno fatto tutte le analisi e la tac e anche egg e mi hanno detto che è tutto aposto e mi hanno prescritto la Rmn...ho paura ti qualcosa di grave soffro di ipertensione e non avevo preso le medicine da un po di giorni prima che succedesse la crisi...e due per due anni non ho dormito quasi per ie te colpa del bimbo piccolo e anche adesso si sveglia diverse volte...sono sicuramente ipocondriaca ma io da quando e successo la crisi io non riesco più a vivere ho paura perché se e tutto aposto come hanno detto perché allora devo fare anche la Rmn e se e tutto aposto perché e successo questa crisi??
?
ho paura di morire
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica fa parte di un protocollo diagnostico indicato in casi come il Suo.
È un esame che viene ugualmente richiesto anche in caso di esito negativo della visita neurologica o dell'EEG.
Stia tranquilla e non si faccia prendere da eccessive paure.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

la pressione arteriosa alta la escluderei come causa dell’episodio descritto.
Eventuali tumori cerebrali sarebbero stati rilevati alla TC, soprattutto quelli di una certa entità che sarebbero gli unici a causare una crisi comiziale.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ...secondo lei escludendo la pressione alta e i tumori cosa può provocare una crisi di questo genere???
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

una crisi comiziale, se non ci sono problematiche encefaliche, può essere scatenata in soggetti predisposti, con bassa soglia epilettogena, da stress psicofisico e da privazione di sonno che sono i fattori più frequenti ad essere chiamati in causa.
Non sono rari i casi in cui non si riesce ad identificare un causa precisa.

Cordialità