La colpa al ciclo poich maggiormente mi capita la settimana precedente

Buongiorno, sono una ragazza di 25 e ho un problema: da più di un mese ho dei frequenti giramenti di testa, associati a volte a nausea. Ho dato la colpa al ciclo poiché maggiormente mi capita la settimana precedente e seguente all’arrivo delle mestruazioni. Il mese scorso ero anche andata dal mio medico per una visita ma mi ha dettoche non avevo nulla e che appunto potrebbe essere il ciclo (o anche un po’ di stress, a causa di alcuni problemi che ho in questo periodo). Sono poi andata in vacanza e a parte un paio di volte (ho dato la colpa al caldo dato che avevo passato la giornata al sole e un altro episodio l’ho associato ad un momento di nervosismo per un episodio accaduto) in cui ho avuto giramenti di testa sono stata abbastanza bene. Tornata la scorsa settimana sono ripresi questi giramenti di testa: ieri mi sono recata dal medico, mi ha misurato la pressione e mi ha visitato ed era tutto a posto. Ora sto aspettando la visita ginecologica per iniziare ad assumere la pillola per vedere se questi giramenti potrebbero essere associati al ciclo ma mi chiedo se magari dovrei fare una visita neurologica (ne avevo fatta una qualche mese fa a causa di frequenti mal di testa ed ere tutto nella norma). È possibile che da quella visita sia cambiato qualcosa? Mi sembrano strani questi giramenti di testa: è come se vivessi in una bolla di sapone, faccio un po’ fatica a concentrarmi e ho un po’ di paura che sia qualcosa fi serio...
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentilissimo utente

La sintomatologia che Lei descrive è abbastanza aspecifica e necessità di un preciso inquadramento clinico. La cefalea in alcune sue forme e le sensazioni che descrive possono essere particolarmente presenti durante il periodo del ciclo mestruale o durante fasi di particolare stress. Ma diventa importante eseguire una visita neurologica.

Un cordiale saluto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, molte grazie per la risposta
Non è proprio cefalea ma giramenti di testa
Mi consiglia una gisita neurologica anche se l’ho fatta solo qualche mese fa?
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentilissima utente

Se la visita è stata eseguita di recente per il disturbo che lamenta e non sono state date indicazioni particolari dal collega che l'ha visitata direi di no.