Formicolio alla testa ed alla fronte dolori al collo

gent.mo dottore da qualche tempo ho dei formicolii alla fronte ed in ambedue le tempie, le orecchie come se fossero ovattate e sento le voci in maniera metallica, la sensazione facciale e' quella di quando si passa dal freddo al caldo.Ho un dolore nella parte destra del collo che a volte si estende fin sulla testa gli occhi mi lacrimano.Ho consultato solo il mio cardiologo il quale mi ha detto che ,pur essendo iperteso quei sintomi non sono attribuibili alla mia ipertensione, oggi ho ritirato le analisi del sangue e sembra tutto nella norma l'unico valore di poco sulla norma è il contenuto medio dell'emoglobina (MCH)DI 31,4 pg valori di riferimento 27-31. Ho 58 anni e peso 75 kg . spero in una sua risposta e la saluto inviandole i miei auguri di BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

GIUSEPPE

[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
non è molto chiara la sintomatologia da lei lamentata, in particolare sarebbe utile sapere la periodicità della presenza della sintomatologia lamentata, di solito al mattino o la sera, l'insorgenza è in relazione con l'assunzione dei pasti per un eventuale difetto da malocclusione legato alla masticazione...etc
Per il momento il primo consiglio che mi sento di darle è di effettuare una radiografia del rachide cervicale in antero-posteriore e laterale alla scopo di rilevare eventuale presenza di osteoartrosi e valutare gli spazi intervertebrali.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale