Freddo tremori mal di stomaco

Salve,

da diverso tempo, più o meno a partire dallo scorso autunno - anche se altre sporadiche volte mi era successo in passato- accuso una particolare sensazione di freddo molto intenso appena mi metto a letto, tanto da non riuscire a scaldarmi in nessun modo, a volte.
La sensazione di freddo è soggettiva e parte dallo stomaco, che devo tenere particolarmente al caldo, tutte le volte che mi corico, ormai...
ma il freddo è profondo, e lo sento in tutto il corpo.
Inoltre ultimamente, a causa di un periodo di forte stress lavorativo, conclusosi circa un mese e mezzo fa, e per il quale avevo sconvolto i ritmi sonno-veglia in maniera importante, ed anche quelli alimentari, ho avuto un problema mestruale che mi ha portato a perdere molto sangue.
Da allora accuso di tanto in tanto dei tremori, generalmente prima di mangiare, ed accuso una sensazione di fame abbastanza pronunciata. Dopo la cura prescritta dalla ginecologa a base di ferro, vitamine del gruppo b, magnesio e potassio, sono stata praticamente bene. Ma dopo circa 3 o 4 settimane, la cosa si è ripresentata, anche se in maniera molto più lieve. Una settimana fa ho fatto il test per controllare l'emoglobina glicata, ma era perfettamente nella norma.
Quindi, non riesco a capire da quale lato prendere questi sintomi...percio' chiedo un vostro consiglio, anche se sono cosciente che dovrei fare almeno una gastroscopia e a breve qualche visita, che rimando sempre a causa degli impegni...ma a volte mi sento intorpidita, quasi rallentata, e la cosa mi preoccupa un po'... Di norma bevo dai 3 ai 5 caffè al giorno. I miei disturbi potrebbero dipendere da questi ultimi? Mi domando se possa essere uno squilibrio neurovegetativo... o se invece debba cercare un endocrinologo, e/o un gastro-enterologo...Ringrazio in anticipo chi potrà gentilmente fornirmi un parere.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

non mi pare di vedere una sintomatologia neurologica, probabilmente la Sua attenzione va rivolta altrove, dove? È difficile stabilirlo senza una visita medica.
A mio avviso è più attendibile un parere del Suo medico curante sia perché La conosce meglio di noi sia perché ha la possibilità di visitarLa.
Potrebbe effettuare preliminarmente i dosaggi degli ormoni tiroidei (FT3, FT4) e TSH.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la sua risposta!

Saluti!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Di nulla.

Buona domenica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Altri consulti in neurologia