Neurofibromatosi e insufficienza mitrale

A mio nipote è stata diagnosticata la neurofibromatosi per alcune formazioni cistiche alla gamba indagando maggiormente abbiamo riscontrato poi numerose macchie caffe latte si sulla madre (mia sorella )sia su di me che prima consideravamo come macchie di pelle "voglie". Volevo sapere se esiste una relazione fra neurofibromatosi e insufficienza mitrale moderata con prolasso e mastopatia fibrocistica già diagnosticatemi precedentemente. Grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il termine neurofibromatosi , molto generico, con cui si intendono almeno sette malattie accomunate dalla presenza di tumori benigni che si sviluppano a livello dei nervi. A questi possono associarsi altre manifestazioni a carico del nervo ottico, surrene, ossa e manifestazioni come ritardo mentale, pubertà anticipata ecc.
Non mi risulta alcuna correlazione con l'insufficienza mitralica e tantomeno con la mastopatia fibrocistica.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com