Dolore alla caviglia in correlazione con la sla

Buongiorno dottore,mi chiamo Renato giustizia e ho 26 anni.
Il problema sta nel fatto che da 4 giorni camminando mi prende un dolore alla caviglia del piede destro,ho fatto una cura di Aulin per 2 giorni ma nulla è cambiato.
Il fastidio all'osso della caviglia,e a volte al tallone e solo ed esclusivamente nel piede destro e ciò avviene camminando.
Ho anche le fascicolazioni sparse ma quelle oramai c'è le ho da 5 anni.
Le scrivo ciò perché su internet ho letto che la SLA può esordire proprio su un arto e il male alle caviglie e un sintomo di questa malattia,riesco comunque a camminare anche se all'osso provo fastidio.
Volevo capire quanto fosse veritiera questa correlazione fra la caviglia e la sla.
La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nelle prime fasi della SLA il dolore è assente, addirittura secondo alcuni autori il dolore è un criterio di esclusione della malattia.
È probabile che quello che avverte sia di competenza ortopedica, inizi con una visita dal Suo medico curante per avere un orientamento di massima.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma vorrei capire se la caviglia essendo la maggior parte osseo può essere una zona in cui possa centrare con la sla o meglio ancora con il fastidio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una caviglia dolente alla deambulazione non è un sintomo di SLA.

Cordialmente