I risulatati del trapianto stanno procedendo molto bene ed i valori ematologici vanno bene,

salve, scrivo per mio padre. è stato eseguito da circa due mesi un trapianto di midollo osseo (era affetto da LMA). i risulatati del trapianto stanno procedendo molto bene ed i valori ematologici vanno bene, purtroppo da circa 3 settimane è stato colto da encefalite (causata, vista la negatività ad ogni altro virus, da un HHV-6 - unico riscontro positivo), la terapia è stata iniziata forse tardivamente - 2+1 settimane - in quanto si pensava ad una intossicazione da farmaci. le risposte iniziali sembravano confortanti, tanto che da uno stato quasi comatoso, rimanevano seganli solamente di carattere dialettico e di memoria (straparla e qualcosa incomincia a ricordare, ma segue il dito,capisce i discorsi, ed incomincia a muoversi). da ieri si è addormentato ed ora dorme da 24 ore continuamente. volevo chiedere: nel caso si riuscisse a uscire da questa situazione, quali sono le possibilità che rimangano degli strascichi? e questa sonnolenza (sembra quasi coma) può essere dovuta all'aumento del dosaggio del foscavir (ha incominciato a dormire circa 1 ora dopo che gli è stato fatto ed aumentata la dose)?
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentile signore occorre avere qualche altra informazione: un esame neurologico più dettagliato, il quadro di risonanza e del liquor, l'EEG se eseguito, gli esami ematici alterati (se vi sono insufficienze d'organo) per poter ipotizzare una prognosi.

Dott Vincenzo Sidoti