Rm addome inferiore

Buonasera ,scusate la mia ignoranza in medicina,volevo sapere facendo una risonanza magnetica addome inferiore si vede anche la zona dell spina lombo sacrale ?" Perchè ho visto alcune foto della RM magnetica addome inferiore e si vede quella zona"
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è certo questo l'esame per studiare il tratto lombosacrale della colonna vertebrale ma una RM specifica di questo tratto (RM rachide lombosacrale).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore, quindi si vede comuqnue la parte finale della spina dorsale ?Però non è studiabile ?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, ha capito perfettamente.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore , quindi un'ectasia durale non verrebbe refertata?

Cordiali saluti