Formicolio strano parte sinistra addome

Buongiorno,
Ragazza di 22 anni, è da quando sono partita per le vacanze quindi dal 20 di agosto, che noto un formicolio strano all'addome sinistro, solo ed esclusivamente se sono seduta, ho pensato subito a una compressione del nervo dovuto a una massa tumorale intestinale, essendo vicino all'intestino (colon) poi non so se è quello (massa tumorale intestinale), o per altro, camminate continue e abbondanti, stress o un presunto inizio di SLA, ma esclusivamente se sono seduta si presenta , e quando ho tanta aria. Vorrei sapere se devo preoccuparmi o meno, visto che il mio medico è assente.
Ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso sia qualcosa d'importante, la SLA la può escludere, non c'entra nulla, e nemmeno la "massa tumorale".
E' possibile che sia qualcosa di psicosomatico.
Si tranquillizzi e si goda le vacanze.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
La vorrei aggiornare sulla situazione, il formicolio persiste, da problemi quando sto in piedi tanto, quando sto seduta tanto, e quando mi siedo dopo essere stata in piedi tanto, quindi non sempre, è sempre lo stesso, e quando mi muovo non da problemi. Mi sto domandando, che cosa potrebbe essere, o a cosa potrebbe essere dovuto?
Ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile stabilirlo senza una visita diretta, anche piccole problematiche alla colonna dorsale potrebbero essere all'origine della sintomatologia, sempre senza escludere il fattore psicosomatico.
Ne parli inizialmente col medico curante.

Cordialmente