Tensione oculare e acufene

Salve, da molto tempo ho molta difficoltà a mantenere attenzione visiva. Leggere è molto difficile ed anche guardare la tv. La sensazione che provo quando mi sforzo di guardare con attenzione è una tensione molto forte alla testa e sento l’acufene che aumenta a dismisura. Tutto ciò sta riducendo notevolmente la qualità della mia vita, poiché ho difficoltà anche ad interagire con altre persone perché oltre ai sintomi indicati sopra fatico anche a mantenere attenzione quando qualcuno mi parla. Lo sforzo che devo profondere è troppo elevato e questo mi prosciuga a livello energetico. In poche parole rimango senza forze fisiche e psichiche il che mi porta a stare in disparte. Spero vivamente possiate indicarmi una via da seguire. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse siamo in presenza di una tensione muscolare che Le fa scatenare la sintomatologia descritta, non si esclude una sua accentuazione causata da stato ansioso.
Sarebbe utile effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti