Mancanza di lucidità

Scusate il disturbo ma stare troppo davanti al cellulare può causare mancanza di lucidità soprattutto quando si sta all'aria aperta o quando si sta in un posto affollato? Soffro di questo problema dal 2016 ovvero l'anno in cui ho avuto un vero e proprio cellulare il quale mi piaceva e mi piace tutt'ora passarci parecchie ore al giorno. Secondo voi la mancanza di lucidità o sensazione di essere ubriachi può dipendere da questo? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

l'abuso del cellulare può dare luogo a disturbi di vario genere.
Le "giro" il consulto in Neurologia.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo quanto detto dalla Dr.ssa Brunialti, cioè l'uso prolungato del cellulare in alcuni soggetti può causare tutta una serie di disturbi compresi quelli che Lei riferisce.
In questi casi Il consiglio è di utilizzarlo non in maniera continuativa ma facendo numerose interruzioni e in queste pause occuparsi d’altro, magri svolgendo attività fisica, anche semplicemente una passeggiata o semplici esercizi fisici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro