Rx colonna lobosacrale

Gentilissimi dottori,

dopo vari episodi di mal di schiena, il medico curante mi ha consigliato di fare rx della parte lombosacrale. Il cui esito appena ritirato è per me purtroppo incomprensibile. Il referto è il seguente

Non traumatismi di significato recente
in completa fusione l arco L5
Riduzione della fisiologica lordosi lombare per quanto valutabile in clinostatismo
Fenomeni degenerativi di tipo spondilosico su tutto l' ambito
Restringimento dello spazio intersomatico in corrispondenza dei muri posteriori tra L5-S1
Concomita aspetto concavo della limitante inferiore di L5

Forse è per voi di aiuto sapere che sono un rappresentante, cerco di mantenermi in forma facendo nuoto 2 volte alla settimana ma dal mese di dicembre ho sospeso il nuoto a causa dell' ultimo attacco che è durato circa 2 settimane
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Caro Utente,
sicuramente un referto molto dettagliato e completo.
Che intende per "ultimo attacco"? Il dolore dalla colonna si irradiava agli arti inferiori? Se si a quale? A tutto l'arto o in una zona particolare (es. laterale o posteriore?)

Dr. Francesco Chiaravalloti