Lesione e disturbi

SAlve sono un ragazzo a cui è stata trovata 4 anni fa una lesione stabile al parieto occipitale, siccome mi è stata diagnosticata questa malattia, potrebbe essere dovuta alla lesione come nel mio caso!? Attendo una risposta gradita e sincera grazie. Arrivederci
Ps: sto prendendo alla grande antipsicotici olanzapina teva, prima non li prendevo ora si
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

"siccome mi è stata diagnosticata questa malattia, potrebbe essere dovuta alla lesione come nel mio caso!?" quale malattia è stata diagnosticata?
Potrebbe riportare per intero il referto della, presumo, RM encefalica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lesione iperintensa in lobo parieto occipitale, la malattia è schizofrenia, possono coincidere dottore? Io ora non mi faccio nessun problema a capire se è questa i farmaci
Li
Prendo olanzapina..
[#3]
dopo
Utente
Attendo una risposta grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

i maggiori problemi strutturali nella schizofrenia sono stati riscontrati nel lobo temporale, frontale e nell'ippocampo.
Non sembra, per quanto se ne sa adesso, che ci sia un interessamento significativo del lobo occipitale e parietale.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie dottore quindi sono due cose a parte? Anche se comunque si tratta di cervello o sbaglio? Ho fatto male a pensare che sia poco anche questa lesione?

Ps: tra l’algro Dicono astrocitoma, glioma, lesione insomma non lo sanno, ho consultato divers neurochirurghi neruologi ecc addirittura cisti aracnoidea, ma non è mai cresciuta da anni ormai volevo sapere solo se poteva essere anche questa a darmi problemi

Buona befana
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

già la stazionarietà negli anni della lesione è un’ottima notizia, indica la non evolutività della stessa.
Che sia in relazione, anche parzialmente, al Suo problema psichico non si può escludere con certezza, diciamo che sembra altamente improbabile.

Buona domenica
[#7]
dopo
Utente
Magari poco neanche? Perchè io non capisco la causa, non bevo non fumo ecc, grazie mille!
[#8]
dopo
Utente
Io l’importante sto prendendo medicine antipsicotici mi è stata diagnosticata, aspetto un chiarimento se possibile Grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto riguarda la malattia diagnosticata deve postare il consulto in psichiatria, dal punto di vista neurologico Le sono state date le riposte possibili.

Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Grazie buona epifania