Dolore spalla e petto

Buonasera, a Giugno dello scorso anno sono stato affetto da miocardite e polmonite che si e stabilizzata come anche tutti gli esami di controllo hanno dimostrato, nello stesso periodo ho incominciato ad accusare dolore alla spalla snistra con scrosci articolari e un dolore costante al pettorale sinistro opprimente e pungente in ispirazione costante per tutto l' arco della giornata, ho sempre pensato fino ad oggi che potesse essere una conseguenza della miocardite/polmonite ma il mio cardiologo mi ha rassicurato sul fatto che i parametri cardiaci sono nella norma ho effetuato ecg/ecocolordoppler cardiaco/ RMN cuore/coronografia/biopsia cardiaca/ studio elettrofisiologico.Visitato anche dal pneumologo ho effetuato una Tac al torace e una spirometria negative. Forse tradito dal fatto che il dolore alla spalla e petto è iniziato in concomitanza con i problemi sopra descritti non ho considerato altre strade, quale potrebbe essere il problema? E quali indagini esami potrei effetuare per capire l' origine del problema? Grazie mille in anticipo per l' aiuto.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il problema deve essere affrontato in maniera esaustiva nell'ambito della cardiologia e pneumologia. Assodato che non vi sia relazione con la sintomatologia segnalata, può essere opportuno consultare un Ortopedico oppure un Neurologo, per chiarire la natura della brachialgia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it