Dolori e stanchezza ai muscoli della gamba

salve sono una 22enne, io ho questi sintomi: dolori forti tipo formicoli e stanchezza alle coscie soprattutto la sera , questi dolori aumentano quando cammino e sto in piedi tanto, anche quando guido,inoltre vedo poco con l'occhio sinistro,e la notte spesso mi capita di sentire tipo una scossa elettrica, questi dolori muscolari a volte mi prendono anche al braccio sinistro. secondo voi è un problema neurologico?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
i problemi alle cosce potrebbero essere di origine lombare. Non invece quelli al braccio sinistro. Da quanto tempo vede poco dall'occhio sinistro? In quale parte del corpo avverte la scossa elettrica? Sa di avere problemi con la colonna vertebrale in generale?
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, si ho un problema alla schiena a livello sacrale:
nel 2005 quando ho avuto problemi che non potevo camminare con la gamba sinistra mi dissero un ernia sacrale
a settembre 2008 ho fatto ulteriori visite,tra cui una ortopedica e mi è stato detto di avere un'instabilità delle vertebre a livello sacrale congenito, come le dicevo i sintomi sono iniziati col mal di schiena ma attualmente ho questi nuovi sintomi formicoli alle cosce ,stanchezza,e forti dolori, la scossa elettrica mi è capitato spesso di notte quando sono a letto, ad esempio stasera mi sono ritirata perchè mi fa male la coscia sinistra e so di fare una notte in bianco, per la vista devo fare una visita oculistica per capire di quando è scesa, la cosa più brutta è che mi sento depressa e nervosa perchè non riesco a fare le solite cosa dalle faccende domestiche,sport a una semplice camminata non porto neanche più i tacchi alti...
lei cosa ne pensa? un ultimo ortopedico mi ha consigliato una risonanza magnetica non si è pronuciato
[#3]
dopo
Utente
la scossa la sento lungo la schiena
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
sì, le consiglio pure io una Risonanza alla colonna lombo-sacrale e cervicale. Una diagnosi certa di ernia discale non si può fare senza esami strumentali, tipo TAC ma meglio ancora Risonanza. Non mi ha detto dove avverte la scossa e da quanto tempo ha riduzione della vista.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
la vista è scesa da circa 6 mesi, la scossa la sento lungo la schiena
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Scusi ma la sua risposta circa la scossa non era arrivata prima di far partire il mio messaggio.
Le consiglio di effettuare anche una visita neurologica.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua attenzione, per fortuna che esistono questi mezzi, insieme alla risonanza farò anche una visita neurologica grazie mille
tanti saluti
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi tenga informato dei successivi sviluppi.
Buona notte e buona domenica
[#9]
dopo
Utente
ancora grazie mille buona notte anche a lei e buon lavoro