Spasmi notturni ed sm

Buon pomeriggio. Ho 34 anni affetta da sm da 5/6 anni. Attualmente sono in cura col Copaxone.
La sm mi ha colpito la parte sx, cammino maluccio ed il braccio sx diventa duro.
Ho notato che da quando ho la malattia, mi capitano spasmi muscolari di notte. Mi spiego meglio, questa cosa va e viene, allora vado a letto, mi addormento, ad un certo punto devo andare in bagno e tornata a letto mi si muove o la gamba dx o quella sx, questa cosa smette se mi alzo faccio 2 passi, e non è assolutamente dolorosa, ma solo 1 scocciatura.
La neu mi ha detto di provare con bustine di magnesio e x la spasticità prendo 1 cmp da 2mg di Sirdalud la sera. Bevo latte di cavalla al mattino, miele e qualche bicchiere di acqua Donat mg.
Come posso farli smettere? Grazie.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente,

credo che Lei descriva un disturbo legato alla spasticità. Una possibilità potrebbe essere quella di aumentare un pizzico il farmaco antispastico che assume la sera. In alternativa potrebbe essere utile il Gabapentin o il clonazepam.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
prima del Sirdalud, mi hanno fatto provare innumerevoli volte il Lioresal, che non ho mai tollerato, anche in dosi minime in quanto mi toglievo troppa rigidità alla gamba sx, che diciamo mi fa da "bastone".
Quanto Sirdalud dovrei assumere, al momento non mi lascia la gamba molla, x qs provo poco a poco.... Non potrebbe essere dovuto alle gambe più o meno stanche?Sbaglio a bere l'acqua ricca di magnesio?