Reazione al dolore

Salve. E' molto tempo che consulto invano vari medici per avere una risposta alla mia situazione. Spero possiate essermi di aiuto.
Il mio problema riguarda il dolore e la stanchezza. Spiego meglio:
Ogni volta che provo dolore, come ad esempio mi e' capitato: estrazione di un dente, iniezione di un farmaco, taglio profondo con il coltello, ceretta, esposizione prolungata al freddo.
Dopo queste cose, inizio a sentirmi terribilmente stanco,sonnolente e depresso,e dormo 12 ore e passa a notte,e tutto questo dura tra 2 e 10 giorni. Sono 4 anni che non riesco a capire il perche', e anzi e' un passo avanti che ho capito la causa di questa stanchezza. Durante la mia vita non mi e' mai successo,la cosa e' iniziata circa 4 anni fa.
Spero in un Vostro aiuto.

Grazie
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
salve,
sembrerebbe un "lasciarsi andare" dopo aver affrontato uno stress...ha dello psicologico.
Intravedo nelle sue recenti richieste una x lieve depressione (che purtroppo ora non ho tempo di leggere).
Ha problemi di questo tipo?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Si, in passato ho sofferto di depressione, ma ora la mia situazione da circa 6 mesi e' notevolmente migliorata, in quanto ho incontrato un nuovo amore e ho trovato un lavoro fisso che mi soddisfa. Non avrei potuto chiedere di meglio!
In passato pensavo anch'io che era di natura psicologica, ma ora che sono ritornato un ragazzo felice non saprei che pensare riguardo a questa reazione al dolore, non sono un esperto e quindi non so quali meccanismi si innescano nel corpo quando si prova dolore (dolore fisico)...
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
ma sta facendo qualche terapia antidepressiva o per altri motivi al momento?
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
no,non sto facendo nessuna terapia di nessun genere...come le ho detto le cose sono andate per il meglio, sono riuscito a trovare un lavoro come insegnante, ps Dottore abbiamo la stessa passione! sono diplomato in pianoforte e mi sono specializzato con alcuni Maestri di rilievo internazionale.

spero prenda a cuore il mio problema!
[#5]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
beato lei che ha continuato quello che ora è il mio sogno nel cassetto.
Con chi ha studiato? ;)

Mi "dispiace" che lei abbia tutta questa fiducia in me ma, a questo punto del consulto, ho deciso di passare il suo problema ad un collega neurologo.

saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Ok...spero che il suo collega possa risolvere il pmio problema!

Io ho studiato fino al diploma in conservatorio, poi per qualche anno mi sono perfezionato facendo numerosi master con Hector Moreno, Maurizio Pollini, Maria Tipo, Martha Argerich, Alfred Brendel, Alexandre Tharaud
[#7]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
se vuole mi contatti privatamente per condividere con me i suoi interessi musicali. E vivi complimenti per la parte di curriculum che già mi ha esposto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
spero che qualcuno possa aiutarmi...