Danni cerebrali causati dalla rabbia

Salve. Negli due scorsi giorni ho dormito 4 ore durante la notte e a causa di un persistente ma non intenso mal di testa non sono riuscito a riposare durante il giorno, tentativo frustrato inoltre da cause esterne come squillo del telefono o rumori forti e da me stesso per cercare di dormire meglio la notte. Oggi ho sfogato della rabbia sbattendo violentemente degli oggetti a terra e un sacco contente prolunghe con tutta la forza che avevo magari trattenendo il respiro per qualche secondo durante lo sforzo notevole. Adesso sento una strana sensazione di giramento di testa diversa da quella precedente e maggiore stanchezza mentale. Volevo chiedervi se questo episodio può avermi causato danni cerebrali come ho letto su internet riguardo al fatto che lo sfogo violento della rabbia porti a irrigidire i muscoli e trattenere il respiro bloccando di fatto l'afflusso di sangue determinate aree del cervello. Mi scuso in anticipo per avervi scritto solamente per quello che sembra un normale caso di sfogo di rabbia ma la psicosi alimentata dalla stanchezza mi spinge a chiedere a voi un parere.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, la reazione che ha avuto non ha determinato nessun danno cerebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta Dr. Antonio Ferraloro, deve essere stata la stanchezza senz'altro.