Risultato rmn

buona sera dopo vari episodi di parastesie e disestesie il mio neurologo mi consiglia di fare una tac con risultati nella norma,mi viene prescritta anche una rmn cervello encefalo
piccola area di alterato segnale iperintesa nella sequenza tr lungo e visibile nella sostanza bianca del lobo frontale di destra del diametro di circa 6 mm non evidenti nelle sequenze a t1 ,e verosimilmente da gliosi di tipo aspecifico sono presenti alcuni allargamenti degli spazi perivascolari
cavita ventricolari
non evidenti lesioni nel tronco e negli emisferi celebrali
la formazione calcifica precedentemente segnalata nel osso occipitale e meglio analizzabile con l esame tc non interessa il parenchima cerebrale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il riscontro di un'isolata piccola gliosi aspecifica in una sede non tipica può non avere significato clinico. Lo stesso allargamento di alcuni spazi perivascolari non rappresenta un reperto patologico.
Ovviamente deve fare visionare le immagini dell’esame al neurologo di riferimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro