Tac negativa

Salve sono una ragazza di 24 anni nata senza tiroide con 2 bambini... Facendo pulizie mi è arrivato il bastone in testa della tenda da quel giorno non sono più stata la stessa continuando ad accusare male alla testa nausea e dolori vari quindi mi sono buttata su internet e ne ho letto di tutto e di più come aneurisma ictus ischemia meningite tumori vari essendo molto ipocondriaca sono entrata in un tunnel di paure e ho fatto una tac dove l esito e: non si documentano alterazioni densitometriche focali nei piani sopra e sottotentrioriali. In asse la linea mediana. Regolare la mordo-volumetria del sistema ventricolare e degli spazi liquorali subarcanoidei dela base e della convessita'. Si segnala deviazione scoliotica del setto nasale. La mia domanda è dopo questo esito tutte quelle malattie posso escludere del tutto ho possono apparire all improvviso perché io avvolte all altezza delle meningi sento pulsare e ho come la sensazione di spilli in quella zona dalla tac si sarebbe visto in caso... Grazie ancora
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con TC encefalica negativa può ovviamente escludere le malattie che ha menzionato.
Stia tranquilla, non si faccia prendere da paure immotivate e non vada in internet alla ricerca di autodiagnosi perché è soltanto fonte di ansia e paura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le rassicurazioni. Molti mi dicono di lasciar perdere internet ma purtroppo sono spaventatissima perché sento un dolore sempre presente che varia dal cranio fino sopra la testa tipo sorta di crampo solo dal lato destro poi so che l aneurisma se non c è una malformazione non si manifesta all improvviso ma credo che nella tac si sarebbe vista comunque qualcosa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre a rinnovare l’invito a stare tranquilla e a non pensare malattie importanti (non andando in Rete), Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante per una valutazione diretta del caso e stabilire il tipo di cefalea che prima descritto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilità e per avermi ascoltata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Salve scusate se vi ridusturbo so che non c'entra niente ma siccome ho molta paura in questa settimana ho avvertito sensazione di spilli al centro del petto che in genere mi succedevano nella settimana del preciclo ora invece insieme a questa sensazione che dura da una settimana si è aggiunta quella di sentire tirare il braccio sinistro e dalla spalla all gomito quando stringo questi punti mi da fastidio stamattina mi sveglia uno strano formicolio ad entrambe le mani durato pochissimo con ancora quel dolore al braccio sinistro presente mi sono spaventata e ho letto che questo è un sintomo di infarto ho ischemia
Dovrei recarmi al pronto soccorso???
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si faccia controllare dal Suo medico curante.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... L ho sentito al cellulare e lui mi ha tranquillizzata dicendomi che sono problemi legati alla cervicale epoi magari più avanti fare un elettrocardiogramma ma io ho lo stesso paura di un problema al cuore
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per tranquillizzarsi lo può effettuare prima, vada al P.S. è spieghi il problema.
[#10]
dopo
Utente
Seguiro' il suo consiglio anche se sto cominciando a pensare che tutto questo lo sto ingigantendo dalla ansia ho misurato la pressione ed è 121 con 77 e 87 battiti il formicolio alle mani durato pochi minuti può essere associato a un infarto? Ho e più vicino alla sindrome premestruale
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il formicolio alle mani non è un sintomo d'infarto.
[#12]
dopo
Utente
Grazie veramente grazie mille purtroppo mi sono messa ansia e paura immotivate per internet che come primo sintomo mette proprio il formicolio alle mani per fortuna voi medici avete molta molta pasienza a questo punto ritengo inutile la corsa all ospedale
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'ha tranquillizzata il Suo medico curante.
[#14]
dopo
Utente
Il mio medico l ho sentito al cellulare mi ha tranquillizzata dicendomi che potrebbe essere cervicale e voi mi avete rasserenata rispondendomi che non sono sintomi del infarto. Ho collegato il dolore a braccio sinistro e spilli al petto come infarto poi ho letto su internet che dal formicolio delle mani si arriva all ictus (ho fatto tac encefalo negativa) fino all infarto ed ero spaventatissima
[#15]
dopo
Utente
Quindi escluderebbe anche il dolore al braccio e al petto? Io ho 24 anni non ho mai sofferto di cuore e possibile che venga un infarto così all improvviso in una ragazza sana
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

posti questi quesiti in Cardiologia.
[#17]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la pasienza e per la disponibilità
[#18]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la ridisturbo ma quel post che ho letto non mi lascia più pace ho letto che il formicolio nelle mani può essere sintomo di ictus ma io ho messo i risultati della tac che è negativa avvolte sento dolore improvviso come pulsare in alto alla testa che dura poco ho avvolte tutto il giorno dopo la tac negativa posso stare tranquilla ho può apparire lo stesso improvvisamente?
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se chi ha un formicolio alle mani fosse colpito da un ictus sa quanti milioni di italiani avrebbero avuto un ictus, me compreso...?
Se Lei va in Rete ai fini di autodiagnosi accentuerà solo lo stato ansioso.

Buon fine settimana
[#20]
dopo
Utente
Salve dottore a distanza di qualche mese la aggiorno su quel fastidio che avevo alla testa dopo aver fatto un controllo alla tiroide mi hanno alzato la pillola a 175 e il mal di testa e tutti i malesseri sono passati. Apparte che da ieri mi è venuto un dolore improvviso pulsante e pesante al lato destro della testa sopra l orecchio più preciso all altezza dello zigomo cosa può essere derivato maga i a malattie importanti dopo mi sento stanca e adsonnata
[#21]
dopo
Utente
Prendono all improvviso tipo fitte, partono dallo zigomo e si diffondono dalla meninge destra alla fronte ora ho misurato la pressione 122/85 mi sembra un po alta ho e buona?? L altra sera stando con il condizionatore acceso in camera avevo il cuscino appoggiato al collo e mi faceva un male che non riuscivo a girarmi da ieri ho dolori improvvisi che ho elencato può essere sintomo di qualcosa di pericoloso Come meningite ho ictus?
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

lasci perdere meningite o ictus, probabilmente è una nevralgia e/o una contrattura dei muscoli cervicali.

Buona giornata
[#23]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta avvolte capita di sentire il dolore quando mastico ho quando muovo la bocca la notte dormo con il condizionatore e ho bisogno degli occhiali da vista essendo miope e astigmatica può essere anche questa la motivazione del dolore improvviso
[#24]
dopo
Utente
Ho mi fa male quella zona quando sento dei rumori forti come piatti che sbattono mi sale anche la nausea
[#25]
dopo
Utente
Mi sono accorta che ho fastidio solo alla parte destra della testa mi sento anche calda ma nn ho febbre ho fatto una tac il mese fa non hanno trovato nulla non credo che dopo un mese può cambiare qualcosa il dolore arriva all improvviso più volte durante il giorno anche sopra la nuca tipo come se qualcuno mette il dito e spinge contro la testa ma all'interno