Dolore dorso della mano

Buonasera dottore,
è da un po' di tempo che sul dorso della mano sinistra , soprattutto tra l'indice e il medio, avverto allo sfregamento o alla flessione delle dita, un dolore insopportabile, un misto tra bruciore e scossa elettrica. Inoltre tra le due dita indicate la pelle sembra insensibile.
La mano non è gonfia e ad occhio nudo sembra non esserci nulla.
Cosa pensa possa essere? Ed eventualmente cosa dovrei fare?
La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il disturbo che lei descrive nel suo resoconto anamnestico concerne un interessamento del nervo mediano e potrebbe essere in relazione ad una condizione definita "sindrome del tunnel carpale". Ovviamente, questa è solo una supposizione che deve essere verificata dal Neurologo e che infine è definitivamente accertata mediante un esame funzionale che si chiama elettromiografia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Credevo che il tunnel carpale potesse interessare solo il pollice della mano e che facesse male soprattutto di notte. Questo per esperienza di mia mamma.
Prenderò appuntamento dal neurologo per fare l'elettromiografia. Grazie ancora
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se vuole, comunichi il risultato dell'esame
[#4]
dopo
Utente
Certamente dottore appena avrò eseguito l'esame la aggiorno.
Grazie ancora