Parestesie testa

Buongiorno,
da circa due mesi avverto delle strane sensazioni alla testa.
Inizialmente brividi solo sul lato sinistro, saltuariamente.
Poi questi a questi brividi hanno cominciato ad alternarsi ogni giorno anche leggeri formicolii, a zone diverse della testa e anche al viso (zigomi, guance), ogni tanto anche al palmo e al dorso delle mani.

Il tutto dura pochi secondi, e non perdo sensibilità.
Ho già fatto una visita neurologica ma vorrei un secondo parere.
Vi riporto quanto emerso dalla visita: EON: stazione eretta e deambulazione nella norma.
Non slivellamento in migazzini per aa superiori.
Non deficiti di forza segmentale.
sensibilità in ordine.
Coordinazione motoria conservata.
Segni cerebellari assenti.
ROT normoevocabili e simmetrici.
CP in flessione.
NC in ordine.

Vorrei sapere di cosa può trattarsi, in particolare se può essere qualcosa di grave e se in questo caso si sarebbe potuto capire dalla visita.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

già l’esito negativo della visita neurologica è tranquillizzante.
La sintomatologia descritta, proprio per le sue caratteristiche di essere migrante e di brevissima durata, orienta decisamente verso l’origine psichica del disturbo.
Il neurologo Le ha dato pure questa spiegazione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in effetti il neurologo ha detto che probabilmente si tratta di stress. Il mio dubbio sorgeva solo perché non ho mai avuto sintomi di questo genere prima. Secondo lei devo fare altri accertamenti o posso stare tranquilla? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ritengo che possa stare tranquilla, se ci fossero stati sospetti sarebbe stato il neurologo stesso ad approfondire il caso.

Cordialmente