Ipocondria o problema grave?

Salve,volevo racconta brevemente cosa mi succede.
Premetto che sono fortemente ansiosa e ossessiva e in più anche ipocondriaca.
Solo che da oggi ho delle fitte alla testa,prima mi ha formicolato la gamba per un secondo,quando esco alla luce (ma questo accade da molto tempo credo) avverto dolore agli occhi e infine poco fa ho sentito tipo una specie di formicolio alla mano, come se ci fossero degli aghi.
Da cosa può dipendere? Sono nel panico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente la sintomatologia descritta è di origine ansiosa, però ne parli col medico curante che già La conosce e ha l’indubbio vantaggio di poterla visitare.
Non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ne ho parlato a mia mamma ma per lei non è niente quindi dal dottore non credo mi porterà, in piú ho paura ad andarci, non voglio scoprire cose brutte..
Ma poi non so se potrebbere essere somatizzazioni dell'ansia perché mi vengono anche quando sono tranquilla
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è normale che un sintomo psicosomatico possa insorgere anche quando si è tranquilli.

Cordialmente