Pronto soccorso

Mia moglie dall'età di 11 anni ai 14 anni è stata curata per"Piccolo Male" poi nel 1998 ossia 14 anni dopo si ripresentano queste convulsioni portata al P. S gli dicono che tutto è riconducibile ad"Ansia Nervosa" questa è la diagnosi è curata successivamente dal suo neurologo con 800 mg di Depakin ora la mia domanda è, visto che da un referto di un elettroencefalogramma del 2010 parecchi medici mi dicono che alla luce di quel referto pare che lei non abbia mai sofferto di "Piccolo Male" e allora io mi chiedo che cosa abbia potuto scatenare quelle crisi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di epilessia si fa mediante la raccolta dell'anamnesi, cioè la storia clinica e le caratteristiche dettagliate degli attacchi, e la valutazione dell’EEG, quest’ultimo non sempre è indicativo di epilessia quando viene registrato lontano dalla crisi, per cui un EEG negativo non è sufficiente per escludere un’epilessia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Se lei mi dice che "la diagnosi di epilessia si fa mediante la raccolta dell'anamnesi, cioè la storia clinica e le caratteristiche dettagliate degli attacchi " perchè non gli è stata fatta questa di diagnosi bensì "Ansia Nervosa " da precisare che lei attualmente è in comunità psichiatrica per "Disturbo Bipolare 1?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

evidentemente al PS. non c’erano le condizioni per fare una diagnosi di epilessia, tuttavia nulla vieta che in un soggetto possano coesistere più condizioni come epilessia, ansia, disturbo bipolare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
A seguito di una visita neurologica gli dissero che il "Piccolo male" di cui ne è stata affetta da bambina gli disse che dopo 5 anni ( alcuni 10 ) che non si hanno più crisi Si poteva ritenere guarita dalla diagnosi di piccolo male e che la "ricaduta? Poteva essere riconducibile al disturbo di conversione ( Isteria ) e visto i suoi trascorsi non è da escludere ( lei è venuta da una famiglia strana i suoi due fratelli minori ( gemelli ) parlano da soli davanti al muro insomma sono schizofrenici
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisce bene che a distanza non si può dire più di quanto detto non conoscendo approfonditamente il caso.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Da una visita fatta da un neurologo in cui a mia moglie gli ha fatto una elettromiografia per via dei crampi ho cercato di approfondire il discorso mettendo in evidenza l'ultimo tracciato (elettroencefalogramma ) da cui non si rilevava nessuna anomalia e mi ha parlato di disturbo di conversione il
quale ( disturbo),
e mi è stato consigliato di parlarne con lo psichiatra che la ha in cura volevo un vostro consiglio su come affrontare la questione perchè in comunità dove è ricoverata non possono dirmi niente perchè c'è la privacy ( cosa strana ,perchè noi siamo sposati e abbiamo anche un figlio assieme di 17 il quale prende lo zoloft per via di questa situazione venutasi a creare.
Ringrazio anticipatamente della risposta
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve seguire le indicazioni del neurologo rivolgendosi ad uno psichiatra per inquadrare bene il caso ed iniziare un'idonea terapia.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ringrazio del vostro consiglio