Diagnosi su strano mal di testa

Buongiorno,
ho 18 anni e un mese fa ho avuto vari crolli fisici con conseguente circolo vizioso di disturbi d’ansia e reflusso dovuto a stress ormai superati. Un’ultimo sintomo mi si presenta in questi giorni, uno strano mal di testa, localizzato nella parte alta del cranio, come fosse una presa che mi rende la testa pesante: si infatti, non è propriamente un mal di testa, ma una pressione/presa, che appena mi stendo a letto mi passa, ma che peggiora se mi chino in basso es. per raccogliere un oggetto per terra. Può trattarsi di ictus? o aneurisma? sono abbastanza preoccupato, anche perché tutto questo è accompagnato da non derealizzazione (come vivevo settimane fa per l’ansia), ma una sensazione simile, accompagnata da una leggera stanchezza e insonnia, nonostante integratore diurno. Che cosa ho? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vada a pensare ictus o aneurismi, stia tranquillo.
E' probabile che si tratti di una cefalea tensiva causata da tensione muscolare e/o nervosa, infatti si accentua col movimento del capo che causa tensione muscolare e regredisce col riposo.
Non vedo motivi di allarmismo.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta decisamente rassicurante.
Volevo chiederle un ultimo parere: sempre causa reflusso sono solito dormire con due cuscini, per evitare di stare troppo male quando sono appunto disteso. Questo male potrebbe dipendere anche da questo fattore? ho letto che utilizzare due cuscini crea problemi alla cervicale!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile in quanto potrebbe favorire una posizione non fisiologica della colonna cervicale.

Cordialmente