Parestesia mano destra

Ieri pomeriggio ho dormito sulla mano destra e mi sono risvegliato alle 19 con un fortissimo dolore e formicolio alla mano dx e al braccio dx.
Oggi rimane una parestesia se metto la mano sul mouse o se contraggo a pugno la mano.
Quale può essere la causa?
Soffro di lombalgia e contratture e rigidità muscolari ai lombi da alcuni mesi probabilmente attribuibili allo stress e sto facendo fisioterapia: può essere collegato?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, la causa del disturbo che ancora avverte è da ricercare nella compressione della mano nel sonno, comprimendo per un tempo probabilmente non breve i tronchi nervosi dell’arto superiore.
Stia tranquillo che andrà via gradualmente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie.
Mi sono accorto di dormire con la mano schiacciata sotto il petto.
Chiudendo le mani a pugno sento delle parestesie alle dita.
Potrei chiedere al medico di famiglia un'antinfiammatorio o è inutile?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il fastidio è sopportabile non è necessario ricorrere a farmaci anche considerato che i tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi.

Cordialmente