SLA e fascicolazioni

Buongiorno, da circa una settimana mi sono comparse fascicolazioni su gambe e braccia con perenne stanchezza e sonnolenza. In attesa di una visita neurologica imminente, quante possibilità ho di essermi "incappato" nella SLA? Se confermata la diagnosi opterò per l'eutanasia in Svizzera. Grazie per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per semplici fascicolazioni già va pensare alla Svizzera?
Le ricordo che la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna.
Si tranquillizzi e faccia serenamente la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dr AnronioFERRALORO, grazie per la celere risposta , mi auguro sia così ma tanti indizi fanno una prova. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si fasci la testa prima di romperla.
Al momento non ci sono molti "indizi".

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho eseguito una emg a circa 25 giorni dall'esordio delle sporadiche fascicolazioni: "assenza di attività elettrica a riposo. Alla contrazione volontaria tracciato di tipo interferenziale con PUM normali. Non segni di sofferenza neuro-muscolare". Nonostante ciò non sono tranquillo, magari è ancora presto e non si rileva ancora nulla. Cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo. La visita neurologica è più importante dell'emg, infatti con visita neurologica negativa non si richiede l'emg.

Cordialità