Le fascicolazioni sono sempre sintomi di sla oppure possono essere associati ad ansia

Salve volevo tranquillizzarmi un po'. È da qualche giorno che sto avendo delle fascicolazioni nell'articolazione del gomito che durano qualche minuto e spesso durante il giorno e alcune volte sembra che mi lasciano il muscolo indolenzito e alcuni formicolii che si irradiano fino alla mano. Inoltre ho il polpaccio che sembra alcune volte che si indurisce e fa un po male ma ho notato che se cammino con una scarpa alta mi passa il fastidio. Per favore tranquillizzarmi ho paura.. . . guardo i miei figli e piango. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi, la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna. Ansia, stress e altre condizioni benigne possono essere la causa.
Si goda serenamente i Suoi figli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ma sapete la testa un po viaggia visto che lavoro anche in ambito sanitario sono una fisioterapista. Sono sicuramente un tipo ansioso e un po mi fisso sulle cose. Inoltre mi capita anche di sentire dei fastidi sul viso soprattutto intorno alle orbite degli occhi. Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi e non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille mi ha tranquillizzato già un po'.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Scusate ancora se disturbo ma è tutto normale se queste fascicolazioni durino più giorni e frequenti durante il giorno? E sempre allo stesso punto? Sto impazzendo...
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le fascicolazioni possono durare anche mesi, senza per questo essere considerate non benigne.
Se vuole ulteriormente tranquillizzarsi effettui una visita neurologica.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Scusi cosa intende "senza per questo
essere considerate non benigne" mi scusi ma sono confusa. Perdonatemi
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le fascicolazioni benigne possono durare anche mesi, questo era il senso della precedente risposta.
[#11]
dopo
Utente
Ok grazie e perdonatemi...anche se oggi sinceramente le sto avvertendo di meno almeno fino ad adesso...stamattina ho lavorato senza alcun problema.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore scusate sempre il disturbo volevo comunicare che quella fascicolazione al gomito è passata ma ho notato che sto avendo anche formicolii agli arti principalmente al risveglio e alcune volte durante il giorno e poi sto avendo fastidi al viso tipo intorpidimento. Cosa significa? Da premettere che sono molto ansiosa e mi fisso un po'.Grazie
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi pare di capire che siano sintomi transitori, di breve durata, in tal senso è probabile che siano di origine ansiosa.

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla? Perché in effetti quando sono più tranquilla sembra di non avere niente. Grazie dottore per le risposte
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive ritengo che possa stare tranquilla.

Buon fine settimana
[#16]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.