Daparox dopo 4 settimane può essere il motivo di pensieri negativi di questi due giorni

Salve, prendo daparox da 4 settimane circa.
La prima settimana 10mg e poi sono passata a 20mg. Fino a ieri tutto bene.. . ero rinata grazie al daparox e lorazepam al bisogno.
Ieri non ho preso lorazepam perché stavo bene ma al pomeriggio. . . ho iniziato a farmi domande negative sul suicidio.. . come mai le persone arrivano a quel punto.. . e se a me non accadrà mai.. . perché ho una bimba.. . tutte domande cosi.. .
E mi mettono angoscia.. . .
Può essere il daparox che inizia a fare questo effetto?
O il lorazepam che non ho preso?
Oppure deve ancora fare tutto effetto su di me?
Premetto che prendo daparox x attacchi di panico e ansia generalizzata.
Ringrazio in anticipo per chi mi risponderà!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Le giornate non sono tutte uguali, e i pensieri ansiosi o "negativi" li hanno tutti.
Ha avvertito un notevole miglioramento dopo l'assunzione di Daparox e questo vuol dire che il farmaco è efficace. Se nei prossimi giorni i pensieri angoscianti non passano, le consiglio di consultare il medico. Spesso è utile associare una psicoterapia cognitiva alla terapia farmacologica, per imparare a gestire l'ansia, che è un'emozione sgradevole, ma inevitabile per chiunque, entro certi limiti ovviamente.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie...vedo come va nei prossimi giorni...
Se continuo a stare così contatto il medico..
E di sicuro contatterò uno psicologo.